martedì 21 Maggio 2024

La Fortezza della Brunella visitabile gratuitamente domenica 21 maggio

In occasione della 23^ edizione della “Giornata nazionale delle dimore storiche”, organizzata dall’Associazione Dimore Storiche Italiane, la Fortezza della Brunella sarà visitabile gratuitamente domenica 21 maggio, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30.

È obbligatoria la prenotazione cliccando sul seguente link: https://www.associazionedimorestoricheitaliane.it/evento-dimora/390295/?tab=toscana&prov=massa-carrara&lan=it.

In tutta Italia saranno oltre 400 i luoghi esclusivi visitabili gratuitamente.

Castelli, rocche, ville, parchi e giardini per una immersione nella storia che rende, ancora oggi, il nostro Paese identificabile nel mondo e che potrebbe costituire il perno di uno sviluppo sostenibile e a lungo termine.

Inoltre, anche quest’anno l’Associazione Dimore Storiche Italiane e Photolux Festival promuovono, in collaborazione con Instagramers Italia ETS, il challenge rivolto a tutti gli utenti di Instagram.

Per partecipare basterà pubblicare un contenuto riguardante la Fortezza della Brunella (foto, carosello, reel o storia, purché in evidenza) sul proprio profilo Instagram usando l’hashtag #challengeadsi2023 e/o menzionando @dimore_storiche_italiane, @photoluxfest e @weareigersit.

I 25 contenuti digitali più rappresentativi dei cortili, dei giardini e degli esterni delle dimore saranno oggetto di una mostra virtuale accessibile sui siti web di ADSI e Photolux Festival, e saranno condivisi sugli account Instagram dei tre soggetti promotori.

Un autore o un’autrice selezionati dalla giuria saranno invitati a partecipare a una visita speciale dedicata in una dimora storica della propria città di residenza.

L’Amministrazione comunale, quindi, invita chi visiterà la Fortezza della Brunella domenica 21 maggio a metterla in vetrina sul proprio profilo Instagram.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
Verified by MonsterInsights