“Sembra che una parte del nostro territorio comunale sia proprio lasciato all’incuria”, esordiscono i consiglieri di minoranza del comune di Tresana.
“Possiamo purtroppo, infatti constatare, che dopo molteplici segnalazioni e relativi sopralluoghi alcune strade di pertinenza comunale si trovano in condizioni estremamente precarie a causa di piantumazioni che invadono la carreggiata nonché un dissesto del manto stradale, tale da renderne difficoltosa la percorrenza”.
“In particolare nelle località di Villa: loc. Castello – Camporella – Madonna del Canale, per proseguire nella zona di Trinità ed infine sulla strada Capanella -Chiesa di Riccò, – l’ asfalto delle suddette arterie risulta fortemente deteriorato con la presenza di diverse buche; accanto a ciò, una crescita incontrollata di rovi causa scarsa visibilità. Vogliamo rendere noto che gran parte di queste località restano in attesa del taglio rovi periodico al bordo strada”.
“Si tratta di strade comunali, che avrebbero bisogno di maggior manutenzione nel rispetto e per la sicurezza degli abitanti della zona e di coloro che le percorrono. Non sembra che l’ Amministrazione Comunale sia al corrente o si preoccupi di risolvere queste problematiche – tuona il gruppo consiliare -, pertanto la invitiamo a farsi carico quanto prima della loro tempestiva risoluzione”.