Pieni di entusiasmo e curiosità, i soci e le socie di Arci Agogo il 7 Dicembre alle ore 17,30 tornano ad ospitare una performance del batterista e percussionista Massimiliano Furia.
Sabato la Ex Stazione Ferroviaria di piazza Roma ad Aulla darà spazio a suggestioni e sperimentazioni musicali.
Protagonisti dell’iniziativa percussioni tradizionali ed oggetti di uso comune che, nelle mani sapienti di Furia, in un fluire continuo, daranno avvio ad un’ improvvisazione da ascoltare e anche “da vedere”.
Il circolo arci Agogo, presidio culturale e sociale del territorio lunigianese, da anni garantisce un mosaico di iniziative e attività capaci di coinvolgere persone ed esperienze variegate.
L’esibizione “SOLO” del sette dicembre si inserisce nella cornice più ampia degli eventi della Notte Rossa degli Arci in Toscana, che accoglie e raccoglie istanze, modi di stare insieme e sensibilità diverse, il cui filo conduttore sono la partecipazione dal basso e la cultura.
Per motivi logistici, si consiglia la prenotazione ai numeri 339 7888705 oppure 331 3647843.
“Il nuovo anno associativo del circolo” dicono all’ arci Agogo “prosegue all’insegna della rigenerazione innovativa ed è animato dal desiderio- e necessità- di aver cura della comunità. Quella di sabato sarà un’occasione per praticare ascolto attivo, connettere spazi e persone”.
Per il 2025 il circolo Arci Agogo ha in serbo diversi eventi e manifestazioni di cui darà comunicazione a breve.
L’iniziativa è realizzata dal circolo Arci Agogo di Aulla
In collaborazione con la trasmissione Misterioso, di Contatto Radio Popolare Network