Si è svolto venerdì alla presenza del consigliere Regionale Giacomo Bugliani e del Sindaco di Mulazzo Claudio Novoa presso l’azienda Di Dante Pappini a Mulazzo l’incontro con le aziende Produttrici di Miele Della Cia per parlare del Problema del Miele.
In questi ultimi anni a causa dei cambiamenti climatici si è assistito ad un calo notevole della produzione di miele in tutta Italia in special modo in Lunigiana che è stata la prima ad ottenere la Dop in Italia per Miele fino ad arrivare a quest’anno dove la produzione è pressoché nulla, con la conseguenza di rischio di moria per le api.
I membri della Cia chiedono pertanto che si apra un tavolo in regione che vengano indennizzati produttori che perdono la produzione(che dopo un tot numero di anni consiste anche in perdita del mercato).
Durante l’incontro è emerso anche il problema dei nomadi cioè i produttori che vengono da fuori abusivi senza regolare permesso, al riguardo si chiedono maggiori controlli.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
I produttori di miele incontrano la Regione per parlare dei problemi del settore
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione