28 Marzo 2024, giovedì
12.3 C
Fivizzano

“I nostri mari del sud”, la presentazione a Barbarasco

Venerdì 26 Maggio alle 18, presso il circolo arci Bacco (via Roma 5, località Barbarasco), viene presentato il libro “I nostri mari del sud” del lunigianese Matteo Manzin.

Condurrà l’incontro Oreste Verrini, ideatore e voce della trasmissione radiofonica Passi Paesi Parole.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra i circoli arci Bacco di Barbarasco, Agogo Aulla e la sezione  Anpi Tresana. L’ intento è promuovere iniziative di animazione culturale e creare occasioni di socialità: “Diamo appuntamento a tutte e tutti per Venerdì a Barbarasco, per un piacevole aperitivo in compagnia di un libro a cui teniamo molto” dicono le associazioni.

Il libro di Manzin, pubblicato da Giuseppe Chiappini Editore, è ambientato nella seconda metà degli anni Venti, in piena dittatura fascista. Il luogo è la Lunigiana in generale e Aulla in particolare, ma con viaggi del protagonista in altre realtà anche all’estero, come quelle realtà d’Oltralpe dove più forte era la presenza di emigranti lunigianesi, spesso fuoriusciti politici che aveva scelto l’esilio.

Per informazioni sulla presentazione: cell 339 7888705

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili