giovedì 19 Settembre 2024

Grande festa per l’inaugurazione del nuovo pulmino della Croce Rossa di Albiano

Il Comitato della Croce Rossa di Albiano Magra (Lunigiana, Massa-Carrara) ha celebrato l’arrivo di un modernissimo pulmino da nove posti, attrezzato per il trasporto di disabili. L’evento ha visto una partecipazione massiccia di autorità e cittadini.

Tra i presenti: Roberto Valettini, sindaco e neo presidente della Società della Salute della Lunigiana; Roberto Cipriani, vicesindaco di Aulla; Giada Moretti, presidente del Consiglio comunale; Michele De Pascale, comandante dei Carabinieri locali e Don Fabio, parroco che ha benedetto il mezzo.

Gli sponsor che hanno permesso l’acquisto del veicolo sono stati ringraziati dal nuovo presidente della CRI di Albiano, Marcello Lo Presti. Erano presenti anche rappresentanti di varie associazioni locali e una delegazione del Centro di socializzazione di Quercia.

Lo Presti ha sottolineato l’importanza dei 120 volontari del Comitato, definendoli la “spina dorsale” dell’associazione. Ha inoltre elencato i mezzi già in dotazione: tre ambulanze, due doblò, cinque auto, una torre faro con autopompa, tre pulmini e uno scooter.

Il sindaco Valettini si è complimentato per l’apertura associativa e ha espresso soddisfazione per l’impegno del volontariato nel comune. In qualità di Presidente della Società della Salute, ha evidenziato l’importanza di queste iniziative per il territorio della Lunigiana, che comprende 14 comuni.

La cerimonia si è conclusa con la benedizione del mezzo da parte di don Fabio e il tradizionale taglio del nastro.