Notizie dalla Lunigiana e dal territorio apuano

Riceviamo e pubblichiamo da Italia Viva Massa Carrara:

La XIII Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo è un momento di riflessione nel quale si devono accendere i riflettori su una patologia ancora sconosciuta, ma molto più complessa di una semplice definizione.

In questo particolare momento nel quale tutti siamo chiamati a fronteggiare l’emergenza sanitaria del Covid-19, riteniamo che sia ancora più importante ricordare quanto sia fondamentale il supporto ed il sostegno alle famiglie di persone affette dallo spettro dell’ autismo in una fase così delicata. In questa settimana vogliamo invitare pertanto tutti gli amministratori della provincia a unirsi a queste famiglie con un abbraccio virtuale ed affettuoso rappresentato da una telefonata.

È necessario che le istituzioni facciano sentire la loro vicinanza, allora davvero la giornata celebrativa avrà raggiunto il suo obiettivo che è quello di provare a maturare una piena consapevolezza sull’Autismo.

Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.