Gaia S.p.A., Gestore del Servizio Idrico della Toscana Nord, comunica che le bollette dell’acqua nei comuni di Aulla, Podenzana, Pontremoli e Tresana sono state spedite nei giorni scorsi e scadranno il 12 marzo.
Alla luce dello stato di emergenza sanitaria da Covid-19 in corso, Gaia ha intensificato i canali di assistenza a distanza (online e telefonica). Gli utenti che desiderano ricevere informazioni sulla propria bolletta dell’acqua o effettuare pratiche sul proprio contratto di fornitura possono chiamare il numero verde 800-223377, gratuito da fissi e mobili. In alternativa, è possibile collegarsi al sito www.gaia-spa.it , cliccare sul banner verde e compilare la scheda di contatto per essere richiamati e assistiti da un operatore Gaia.
Altri strumenti a disposizione dell’utenza sono lo sportello online , per la gestione online di tutte le pratiche da Pc, e la App per smartphone, strumenti informativi intuitivi che permettono di semplificare l’accesso ai servizi del Gestore. Gaia S.p.A. è inoltre presente su tutti i social network più diffusi: Facebook, Youtube, Twitter, Instagram e ora anche Linkedin.
Gli utenti in difficoltà con il pagamento delle bollette possono avvalersi di tre agevolazioni tariffarie per ottenere uno sconto sulla bolletta dell’acqua: Bonus Sociale Idrico, Bonus Idrico Integrativo e Fondo Utenze Disagiate. Dall’inizio del 2021 Gaia ha inoltre introdotto una nuova formula per il pagamento delle bollette: la bolletta a rata costante , una bolletta mensile ad importo fisso, per pianificare al meglio le proprie spese. Informazioni, requisiti di accesso e documenti da compilare per far domanda sul sito www.gaia-spa.it.