Nei giorni di Sabato 29 Giugno ad Aulla, Martedì 2 Luglio a Fivizzano e Sabato 6 Luglio a Pontremoli presso i mercati settimanali FDI organizza banchetti di raccolta firme a favore dell’elezione diretta del Presidente della Repubblica.
“Siamo convinti che la scelta del Rappresentante di Stato deve seguire la logica dell’art. 1 della Costituzione e diventare espressione della volontà e sovranità popolare”, commenta Emanuela Busetto.
“Il Capo di Stato rappresenta l’ unità nazionale, comanda le forze armate, nomina il Presidente del Consiglio ed è egli stesso Presidente del CSM. Un consistente ruolo istituzionale la cui figura oggi nasce da logiche di partito. Noi vogliamo rendere più attivo il ruolo dell’elettore conferendogli la facoltà di scelta fra figure autorevoli in grado non solo di rappresentarci all’estero ma anche di tutelare gli interessi della Nazione”.
“Sosteniamo quindi l’appello lanciato dal Presidente Giorgia Meloni – conclude Busetto -, sicuri che questo passaggio possa rendere il cittadino sempre più partecipe alla vita pubblica della Repubblica con quel ruolo attivo che oggi manca. Vi aspettiamo quindi numerosi presso i nostri banchetti per sostenerci e vincere insieme questa battaglia costituzionale”.
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione