Frantoio Moro – Il Frantoio e Mulino di Caniparola ha festeggiato con grande orgoglio i suoi 70 anni di attività. La celebrazione, svoltasi lo scorso 31 agosto presso la storica sede dell’azienda a Caniparola di Fosdinovo, ha visto la partecipazione di molte persone tra autorità locali, clienti affezionati, collaboratori e fornitori.
Durante l’evento, i partecipanti hanno potuto rivivere la storia dell’azienda, una storia fatta di passione, dedizione e rispetto per le tradizioni. Fondato nel 1954, è diventato nel corso dei decenni un punto di riferimento per la produzione di olio extra vergine di oliva di alta qualità, mantenendo viva l’arte della molitura tradizionale e della farina Macinata a Pietra.
È stato inoltre presentato il prodotto celebrativo NONNO MORO- AMARO ALLE FOGLIE D’ULIVO che affonda le sue radici nella storia di questa attività
Le parole di Adriano Petacchi Titolare dell’Azienda:
“Ho voluto prendere l’antica ricetta dell’amaro che facevo insieme a mio nonno Alfredo e l’ho trasportarla ai giorni nostri”, il risultato è un prodotto unico dal gusto inaspettato e inconfondibile.
In occasione di questo importante anniversario, l’azienda ha inoltre lanciato il concorso “Disegna l’Etichetta”, rivolto a tutte le scuole che visiteranno il frantoio da agosto a dicembre 2024. Gli studenti saranno invitati a creare un disegno che rappresenti al meglio l’essenza della nostra azienda e dei suoi 70 anni di storia. Il disegno vincitore sarà proclamato a gennaio 2025 e diventerà il protagonista dell’etichetta di una lattina di olio speciale, che celebrerà questo traguardo e sarà disponibile per tutto l’anno 2025.
Il concorso rappresenta un’occasione unica per i ragazzi di esprimere la loro creatività e di lasciare un segno indelebile in un pezzo di storia locale.
Per ulteriori informazioni sull’evento o sul concorso “Disegna l’Etichetta”, si prega di contattare il Frantoio e Mulino di Caniparola ai seguenti recapiti:
Contatti:
Frantoio Moro srl
Indirizzo: Via Caniparola 28, Caniparola di Fosdinovo – 54035 (MS)
Telefono: 0187- 673184
E-mail: info@oliomoro.it
Sito web: www.oliomoro.it