Si sono tenute a Santa Margherita Ligure le elezioni del nuovo Consiglio Nazionale Fir Cb (Federazione Italiana Ricetrasmissioni Citizen’s Band) per il prossimo triennio.
Nel corso dell’assemblea sono stati eletti il Presidente nazionale ed il Consiglio, nel quale spicca il nome di Franco Guelfi, che è stato confermato vice presidente area Centro.
Guelfi è vice presidente dell’associazione Fir Cb Il Castello, con sede a Tresana, ma da diverso tempo è impegnato anche a livello nazionale.
All’interno del sistema della Protezione Civile la Federazione italiana ricetrasmissioni citizen’s band svolge spesso un ruolo cruciale: basti pensare che i volontari di Tresana sono stati impegnati nei principali scenari italiani, dall’Aquila ad Amatrice.
Guelfi, oltre ad essere protagonista dell’attività Fir Cb, ha spesso collaborato con le istituzioni.
Sempre disponibile ed attivo, è stato delegato alla Protezione Civile del Comune di Tresana.
La sua conferma a vice presidente nazionale area Centro dimostra il valore del volontariato lunigianese.
“Conosco bene Franco, la sua generosità e l’amore per la Protezione Civile – afferma il sindaco di Tresana Matteo Mastrini – sono certo che saprà dimostrare ancora una volta le sue qualità. Dedicarsi agli altri in maniera volontaria è la forma di servizio più alta. In questo caso però supportata da grandi competenze e conoscenza delle normative”.
Leggi anche:
https://ecodellalunigiana.it/2019/12/07/la-legalita-nelle-nostri-mani-convegno-adoc-e-coop-ecco-come-fare-acquisti-consapevoli-ed-equo-solidali/