Sabato 8 giugno alle ore 18, presso il centro Dal libro alla solidarietà in piazza Medicea a Fivizzano, si terrà la presentazione del libro di Sandra Zodiaco, “Oltre. Scoprirsi fragili: confessione sul (mio) disturbo alimentare”. Interviene l’autrice stessa (membro dell’Associazione Mi Nutro Di Vita, Pieve Ligure, Genova) in conversazione con Chiara Montalto, neuropsichiatra presso Residence Madre Cabrini di Pontremoli.
I disturbi alimentari sono diventati uno dei segnali più allarmanti di un pesante disagio sociale che colpisce ormai trasversalmente larghi strati della società e per questo l’associazione diffonde volentieri una cultura dell’informazione a a riguardo.
Al termine, come sempre, i volontari della onlus Dal libro alla solidarietà saranno lieti di servire un piccolo rinfresco per consentire al pubblico di proseguire informalmente la conversazione con gli ospiti, Sandra Zodiaco e Chiara Montalto. Eventuali donazioni saranno devolute a sostegno di iniziative umanitarie locali e nazionali.
Leggi anche:
https://ecodellalunigiana.it/2019/05/10/al-teatro-civico-della-spezia-arriva-lo-spettacolo-acre-odore-di-juta-per-beneficenza/
Fivizzano: sabato 8 giugno il problema dei disturbi alimentari nel libro di Sandra Zodiaco
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione