14 Aprile 2024, domenica
17.8 C
Fivizzano

Fivizzano, sabato 17 presso il centro-libreria solidale si terrà la presentazione del romanzo "L'omicidio Berlusoni" e del film "Ho ammazzato Berlusconi"

Sabato 17 novembre, alle 17.30, presso il centro-libreria solidale di Piazza Mediacea a Fivizzano, si terrà la presentazione del romanzo “L’omicidio Berlusconi” di Andrea Salieri e del film “Ho ammazzato Berlusconi” di Gianluca Rossi e Daniele Giometto.
La vicenda che viene narrata sia dal romanzo sia dal film è ambientata nel 2001, al tempo in cui Berlusconi vinse di nuovo le elezioni. Si parla di una giovane coppia in disaccordo sulle scelte di voto. La narrazione, inizialmente fedele rappresentazione di umori e malumori di quegli anni, all’improvviso prende una piega imprevista a causa di due eventi talmente improbabili nella loro tragicomicità da sembrare irreali. Il marito, che alla fine aveva deciso di votare per Berlusconi, si trova coinvolto in situazioni che diventano, attraverso la lente distorta del grottesco, una riflessione tragicomica della realtà sociale, politica e culturale di quegli anni.
Verranno letti alcuni brani del romanzo e proiettati alcuni spezzoni del libro alla presenza dello scrittore, Andrea Salieri. Al termine, come sempre, i volontari della onlus serviranno un piccolo buffet (offerta libera) per continuare informalmente la conversazione con Andrea Salieri. Eventuali donazioni saranno devolute a sostegno di iniziative umanitarie locali e nazionali.
 

News feed
Notizie simili