sabato 7 Settembre 2024

Ospedale di Fivizzano, ad agosto un reparto chiuso per ferie?

Secondo quanto espresso dall’opposizione nel Comune di Fivizzano, si sarebbero fatte più insistenti nell’ultimo periodo “le voci di una chiusura notturna del reparto di Chirurgia dell’ospedale di Fivizzano nel mese di Agosto”.

“Purtroppo quella che sembrava una idea malsana si sta rivelando un piano strutturale della sanità locale e pare che ci sia la prossima settimana una riunione per decidere in tal senso – dicono i consiglieri di Destinazione Futuro – . Otre al disagio dei degenti in chirurgia che dovranno essere spostati sia la sera che la mattina nel reparto di medicina, e quindi in un luogo per sua natura ad alta circolazione di virus e batteri, una tale decisione benché provvisoria significa sbattere la porta in faccia a tutti i tentativi di dare una collocazione specialistica al reparto di chirurgia e, di fatto, sancire la chiusura programmata dell’intero Ospedale di Fivizzano”.

“Al netto delle dichiarazioni d’intento, delle belle parole in campagna elettorale e dei Consigli Comunali allargati andare progressivamente a chiudere il reparto di Chirurgia significa immaginare Fivizzano senza un Ospedale in tempi ormai neppure tanto futuri”.

“Chiediamo al Sindaco appena rieletto – tuona l’opposizione – di farsi carico dell’allarme di tutta la collettività, informarsi in tal senso, riferire e se del caso battere i pugni sul tavolo affinché non accada nulla di quanto paventato”.

L’opposizione, insieme coloro che vorranno aderire, dormirà preventivamente nella notte fra lunedì 14 e martedì 15 Luglio nei sacchi a pelo davanti la struttura per far capire che anche soltanto il pericolo di una potenziale riduzione delle attività rappresenta un rischio da tenere sotto controllo.

Articoli Simili