Fine settimana con Luni Eco Fest

Fine settimana con Luni Eco Fest - luni eco fest

Grande fine settimana dal 25 al 27 luglio per il progetto Luni Eco Fest, che vede ben due le sagre impegnate nella battaglia contro la produzione di rifiuti.

Come è noto, durante i mesi estivi, con le molte iniziative pubbliche che animano il territorio lunigianese, e che lo tengono anche vivo, la produzione di rifiuti cresce. L’Unione di Comuni Montana Lunigiana, attraverso la Green Community e grazie alla collaborazione di associazioni volenterose che diventano sempre più numerose, ha scelto di arginare il fenomeno con l’installazione di erogatori d’acqua e la distribuzione di bevande in bottiglie di vetro, per ridurre l’uso della plastica e il rischio della sua dispersione.

Inoltre, da quest’anno, in alcune manifestazioni saranno disponibili anche stoviglie riutilizzabili, gestite tramite un servizio dedicato.
Le Sagre che si terranno questo fine settimana e che vantano il bollino Luni Eco Fest sono: Festa del Volontariato nel comune di Zeri organizzata dalla Croce Verde e Pastasciutta Antifascista alla Torre di Viano nel Comune di Fivizzano.

Per saperne di più: unionedicomunimontanalunigiana.it/green-community

Articolo Precedente

Nobili candidata alle regionali: opposizione chiede chiarimenti

Scrivi un commento

Lascia un commento