Grande fine settimana dal 25 al 27 luglio per il progetto Luni Eco Fest, che vede ben due le sagre impegnate nella battaglia contro la produzione di rifiuti.
Come è noto, durante i mesi estivi, con le molte iniziative pubbliche che animano il territorio lunigianese, e che lo tengono anche vivo, la produzione di rifiuti cresce. L’Unione di Comuni Montana Lunigiana, attraverso la Green Community e grazie alla collaborazione di associazioni volenterose che diventano sempre più numerose, ha scelto di arginare il fenomeno con l’installazione di erogatori d’acqua e la distribuzione di bevande in bottiglie di vetro, per ridurre l’uso della plastica e il rischio della sua dispersione.
Inoltre, da quest’anno, in alcune manifestazioni saranno disponibili anche stoviglie riutilizzabili, gestite tramite un servizio dedicato.
Le Sagre che si terranno questo fine settimana e che vantano il bollino Luni Eco Fest sono: Festa del Volontariato nel comune di Zeri organizzata dalla Croce Verde e Pastasciutta Antifascista alla Torre di Viano nel Comune di Fivizzano.
Per saperne di più: unionedicomunimontanalunigiana.it/green-community