Ieri, domenica 14 febbraio, il corpo di Paolo Bisaschi, l’uomo di 61 anni originario di Parma deceduto giovedì 11 febbraio sul monte Marmagna tra la provincia di Parma e il comune di Filattiera, è stato recuperato dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico del servizio regionale Emilia Romagna e Toscana.
Le operazioni di recupero, che nei giorni successivi all’incidente erano proibitive per il maltempo, sono iniziate ieri mattina alle ore 9 e sono terminate intorno alle 16. È stato un recupero molto complesso. L’uomo infatti era scivolato in un dirupo cadendo per 450 metri e la sua posizione era molto difficile da raggiungere.
La salma, una volta recuperata è stata trasportata dall’elicottero 118 di Massa Cinquale all’ospedale di Fivizzano a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Filattiera: recuperato il corpo di Paolo Bisaschi, escursionista deceduto sul Marmagna


Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione