Stanotte, a Marinella di Sarzana, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sarzana, durante un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un uomo di nazionalità marocchina di 35 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine per vari reati contro il patrimonio e inerenti gli stupefacenti.
L’uomo, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico dal settembre 2021, ha violato l’obbligo di stare in casa, allontanandosi dalla propria abitazione in zona Marinella di Sarzana. Lì, proprio nei pressi di Viale Kennedy, si era avvicinato ad un’autovettura parcheggiata a bordo strada, dove è stato sorpreso dai militari, inviati dalla centrale operativa che aveva ricevuto dal braccialetto elettronico l’allarme che segnalava l’allontanamento da casa.
I Carabinieri lo hanno così sorpreso in flagranza, mentre stava rovistando nell’auto. Dopo averlo bloccato, i militari lo hanno condotto in caserma e dichiarato in arresto per evasione e furto aggravato.
Dopo una notte trascorsa in camera di sicurezza, stamani l’arrestato è comparso in Tribunale alla Spezia davanti al Giudice, che ne ha convalidato l’arresto e ripristinato la detenzione domiciliare con dispositivo elettronico.
La violazione degli obblighi connessi al beneficio dei domiciliari è stata anche segnalata alla Magistratura di sorveglianza.