1 Marzo 2024, venerdì
10.5 C
Fivizzano

Esplosione a Filattiera, trovato morto un uomo di 88 anni

Nella tarda mattinata di oggi c’è stata una forte esplosione che ha fatto crollare parzialmente una villetta a due piani nel comune di Filattiera: sono durate diverse ore le operazioni dei vigili del fuoco assieme al nucleo cinofili di Livorno e alla squadra Urban Search and Rescue (USAR) di Pisa per verificare se qualcuno sia rimasto intrappolato tra le macerie. Al momento le cause dell’esplosione non sono note: secondo le prime ricostruzioni, potrebbe essersi trattato di una fuga di gas.

Poco dopo le 17 è stato ritrovato il corpo di Nello Balestracci, l’88enne rimasto ucciso nell’esplosione che ha sventrato il suo appartamento. Balestracci, era un ex ferroviere in pensione, abitava da solo nella casa dopo la morte della moglie.

A riconoscere il corpo, trovato dai vigili del fuoco, i figli Gianni e Roberto. Dall’appartamento sono state recuperate anche le due bombole di gas che si pensa siano all’origine dell’esplosione avvenuta nella tarda mattinata. A dare l’allarme il figlio che abitava nell’appartamento a fianco rimasto illeso.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili