sabato, Luglio 2, 2022
spot_img
HomeLunigianaFivizzanoEqui Terme riparte in...

Equi Terme riparte in grande stile con “Wild Summer Fest”

Tre giorni di meraviglie con escursioni e arrampicate, escursioni a cavallo e in mountain bike, caccia al tesoro e yoga, degustazioni ed enogastronomia.
Tutto questo fa parte del Wild Summer Fest 2022 di Equi Terme, a buon diritto l’edizione della ripartenza in grande stile dopo gli stop imposti dalla Pandemia.

Imperdibile è la parola giusta per definire la festa all’aria aperta nata su iniziativa dei ragazzi dell’associazione ‘Presepe Vivente’, presieduta da Fabio Furia, nel segno della promozione del territorio e del turismo sostenibile.
A consacrare il fattore-ambiente è previsto anche un convengo dal titolo ‘I parchi, un’occasione unica per il nostro entroterra’ e una forte vocazione al territorio apuano, verrà in occasione presentato anche il primo Puzzle 3D che riproduce la morfologia delle splendide Alpi Apuane.

Mentre i palati più fini hanno dalla loro i piatti tipici lunigianesi, la birra artigianali e il vino a chilometro zero accompagnati dall’intrattenimento e la musica dal vivo, oltre alla cena il venerdì e il sabato, il pranzo la domenica e l’aperitivo di chiusura a fine pomeriggio.

Wild Summer Fest 2022, il cui cuore pulsante sono i giardini di piazza della stazione, è anche stand con prodotti tipici, visite alle Grotte di Equi, Terme per la salute.

Ecco uno sguardo su tutte le iniziative.
Venerdì 10 giugno. Inaugurazione Palestra d’arrampicata, ore 16,30 Centro Visite Apuan Geolab. Convegno di apertura Wild Summer Fest 2022: “I Parchi un’occasione unica per il nostro entroterra”, ore 17,30 Giardini della Stazione. Hatha Yoga, ore 18, ritrovo Giardini della Stazione. Musica dal vivo con “Rubbish – Italian Oasis Tribute”, ore 22:30 Giardini della Stazione.

Sabato 11 giugno.  Prove d’arrampicata su parete artificiale dalle ore 15 alle 18:00 Centro Visite Apuan Geolab. Camminata con degustazione presso Azienda Vinicola Monastero dei Frati Bianchi, ore 16 ritrovo Giardini della Stazione, ore 16,30 partenza. Escursioni a cavallo dalle ore 15, Giardini della Stazione. Santa Messa al Santuario della Madonna del Bosco, ore 17. Hatha Yoga, ore 17 lezione bambini, ore 18 lezione adulti, ritrovo Giardini della Stazione.  Si balla dalle 22,30 con il DJ producer Francesco Palla della New Generation Sound.

Domenica 12 giugno.  Raduno Mountain Bike “Wild Bikes Fest”, ore 8:30 ritrovo Giardini della Stazione, ore 9,30 partenza.  Escursione intersezionale CAI in occasione della Giornata Nazionale “In cammino nei Parchi” promossa da Federparchi, ore 9 ritrovo Giardini della Stazione, ore 9,30 partenza. Escursione ad anello con guida Gae, ore 9,30 ritrovo Giardini della Stazione, ore 10 partenza. Prove di arrampicata su parete rocciosa con Guida Alpina, ritrovo ore 14 Giardini della Stazione, ore 14,30 partenza per parete rocciosa, ore 18 rientro. Escursioni a cavallo, dalle 10 Giardini della Stazione. Caccia al tesoro, dalle 15,30 Giardini della Stazione. Presentazione 3D Apuan Alps Puzzle, il primo puzzle in 3 dimensioni delle Alpi Apuane, Giardini della Stazione. – Aperitivo di chiusura con intrattenimento musicale di Andrea Brunotti, ore 18 Giardini della Stazione.

L’evento si svolge con il patrocinio di Comune di Fivizzano, Proloco Jacopo da Fivizzano, Parco Regionale delle Alpi Apuane, Unione dei Comuni della Lunigiana e di Federparchi. Con il supporto tecnico di Montura Store Alp Station Sarzana che ha offerto le divise ufficiali dell’evento. In partnership con le sezioni CAI della Spezia, Fivizzano, Sarzana e Carrara, dell’associazione Sentieri Liguri Apuani, delle Guide Alpine White&Blue Mountain Guides e delle Guide Ambientali Escursionistiche La Centaurea e Ai Piedi delle Apuane. Con la preziosa partecipazione di Grotte di Equi e Terme di Equi. L’organizzazione ringrazia della partecipazione OasiEquiluna, Be Yoga e 3D Apuan Alps.

Tutti i dettagli e ulteriori informazioni sul sito internet:  https://presepeviventeequi.com/wild-summer-fest/
E sui canali social:

Facebook https://it-it.facebook.com/wildsummerfest/ @wildsummerfest
Instagram: https://www.instagram.com/wild.summer.fest_equiterme/?hl=it @wild. summer.fest_equiterme

Ultime notizie

High Speed League: il 16 luglio inaugurazione dell’impianto di Berceto con Stefano Bonaccini

Sta per partire la High Speed League, il circuito di atletica leggera su pista che toccherà 4 delle piste più performanti in Italia e...

Parco Appennino: compie un anno il centro Laudato Si’ di Bismantova

Compie un anno il nuovo Centro Laudato Si' sorto nelle ex pertinenze dei Monaci Benedettini a Bismantova di Castelnovo ne' Monti."Nel 2017 la Diocesi...

Nasce la Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest

Un applauso della platea ha accolto l’acclamazione di Valter Tamburini quale primo presidente della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, eletto poche ore fa...

pubblicità

it_ITItalian