Una serata magica sotto il cielo stellato del borgo di Equi Terme, nel comune di Fivizzano, dedicata a tutti e in particolare agli amanti della musica, del ballo e della gastronomia locale.
Venerdì 19 luglio si terrà la festa Wild Midsummer Night, un evento organizzato ai Giardini della Stazione, dall’Associazione Presepe Vivente, con due iniziative principali: lo Sgabeo Party e Estate Nostalgia.
La festa avrà inizio in prima serata con lo Sgabeo Party, un appuntamento dedicato alla scoperta delle specialità culinarie della Lunigiana. I partecipanti potranno gustare gli sgabei, un tipico pane fritto della tradizione locale, accompagnati da una selezione di salumi e formaggi, oltre al piatto estivo ormai noto presentato con porchetta e patatine.
La serata proporrà poi alle 22,30 ‘Estate Nostalgia’, un evento musicale che farà rivivere i successi degli anni Settanta, Ottanta e Novanta grazie allo spettacolo di Radio Nostalgia, che approda a Equi Terme per il secondo anno consecutivo, portando con sé un’atmosfera carica di emozioni e ricordi.
L’iniziativa è pensata per far ballare e divertire il pubblico giovanile e non solo e vedrà la partecipazione di ospiti d’eccezione come Andrea Secci, Luca Giorgi, Ale Bugliani e la Warriors Family di Simone Ranieri.
Fabio Furia, presidente dell’Associazione Presepe Vivente, esprime soddisfazione per l’organizzazione dell’evento con l’invito al pubblico “a non perdete l’occasione di vivere una notte d’estate all’insegna della buona musica, del ballo e dei sapori tipici della Lunigiana”.
E aggiunge: “Un grazie ai nostri volontari, sempre pronti a impegnarsi per valorizzare il nostro territorio e coinvolgere i visitatori. Ringrazio proprio tutti, quanti ci danno supporto e partecipano alle nostre iniziative, dalla Natività invernale agli eventi estivi, come la kermesse di sport all’aria aperta organizzata a giugno”.
L’ingresso alla festa è gratuito. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione tramite telefono o WhatsApp ai numeri 371 627 7631 e 371 628 9669.