Si è concluso con successo a Equi Terme, l’atteso festival Summer Outdoors, svoltosi dal 1° al 3 agosto scorso, organizzato dall’Associazione Presepe Vivente. Nonostante le condizioni meteo avverse, con particolare criticità sabato a causa di perturbazioni, il pubblico ha risposto positivamente e numerosi atleti hanno partecipato alle diverse attività proposte.
Centinaia i partecipanti, tra i quali diversi stranieri, che hanno animato le gare sportive e gli eventi ricreativi: nella Corsa Campestre hanno primeggiato Ferdinando Giannotti, primo uomo assoluto, e Alice Franceschin, prima donna assoluta. Da segnalare la presenza curiosa di tre bambini olandesi con avi originari di Equi Terme. Il raduno di mountain bike ha invece visto protagonisti tra gli altri anche un inglese e un tedesco in vacanza a Equi. Tra i partecipanti alla corsa ludico-motoria, anche un inglese che negli ultimi anni ha scelto di acquistare casa proprio nella valle del Lucido.

Molto apprezzate anche le altre attività, nonostante qualche inevitabile riduzione del programma per le allerte meteo: tra queste, l’escursione notturna al Santuario della Madonna del Bosco e il tradizionale Palio con il divertente gioco della spugna.
Non è mancato il riscontro per l’offerta gastronomica che ha proposto piatti locali come ravioli, testaroli, porchetta, grigliate, sgabei e birra artigianale. Grande partecipazione anche alla serata del sabato con l’evento musicale Crazy 90s, caratterizzato da dj set, animazioni e divertimento fino a tarda notte.
Fabio Furia, organizzatore dell’evento, ha espresso soddisfazione: “Ringrazio tutto il pubblico che ci ha dato fiducia, i nostri partner e sponsor e soprattutto lo straordinario staff di soci e amici che ha reso possibile questa festa. Come associazione, vi aspettiamo ora al Presepe Vivente nei giorni del Natale!”.