4 Dicembre 2024, mercoledì

Dicembre inizia male per chi si sposta in treno

Il mese di dicembre è iniziato da tre giorni, ma a quanto pare la situazione dei treni in Toscana sembra non voler regalare nulla o fare sconti a viaggiatori.

“Sulla Viareggio-Pistoia-Firenze abbiamo registrato oltre dieci segnalazioni fra ritardi, limitazioni e cancellazioni – dice Michel Rocchiccioli del Comitato Pendolari Toscana Nord Ovest -, sulla Pisa-Lucca-Aulla abbiamo registrato tre segnalazioni fra ritardi, limitazioni e cancellazioni”.

Tutti questi continui guasti – secondo il comitato – gravano solo ed esclusivamente sui pendolari: chi ci sta rimettendo economicamente per le ore di lavoro, chi sta perdendo ore di studio e chi sta perdendo ore per rientrare a casa.

“Questo accade dopo altre settimane di guasti, scioperi per il quale siamo solidali con il personale, grava anche il ritardo della pubblicazione degli indici di affidabilità del mese di ottobre”, chiarisce Rocchiccioli, che conclude: “Chiediamo alla Regione un richiamo a Trenitalia e a RFI affinché sia rispettato il contratto di servizio, e siano risolte le varie anomalie che colpiscono quotidianamente l’utenza. In assenza di risposte, ci recheremo dal Presidente Giani”. 

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli