“Cure Palliative nelle Rsa”, ad Aulla il primo incontro del corso itinerante aziendale

“Cure Palliative nelle Rsa”, ad Aulla il primo incontro del corso itinerante aziendale - Aulla, cure palliative

Si svolgerà domani, sabato 21 maggio, nella sala consiliare del Comune di Aulla il primo incontro del corso itinerante aziendale  su “Cure palliative e terapia del dolore in RSA“.

“Si tratta di una importante occasione di formazione e programmazione – spiega Costanza Galli, responsabile della rete delle Cure Palliative dell’Azienda USL Toscana nord ovest – dedicata alle nostre attività. Lo scopo è sensibilizzare in particolare il mondo delle residenza sanitarie assistenziali (Rsa) presenti su tutto il territorio aziendale alla cultura della medicine palliative e della terapia del dolore fornendo indicazioni sui modelli organizzativi. In questo modo si vuol facilitare l’accesso ai servizi e migliorare l’appropriatezza del percorso di cura dei pazienti presenti nelle residenze”.

All’appuntamento organizzato in Lunigiana seguiranno nei prossimi giorni gli incontri nelle Zone di Livorno (23 maggio nella Casa di Quercianella delle Figlie della Carità), Valli Etrusche ed Elba (25 maggio), Versilia (28 maggio). Le altre edizioni previste negli Ambiti di Pisa, Apuane, Lucca e Valle del Serchio, Valdera e Alta Val di Cecina si svolgeranno dopo l’estate.

Articolo Precedente

Mastorci (Cisl Fp): "Come sarà organizzata la Sanità nel periodo estivo? Basta turni massacranti per il personale"

Articolo Successivo

La Reggio - Mare per risollevare la SS63

Scrivi un commento

Lascia un commento