Proseguono le raccolte alimentari della Croce Rossa della Spezia a favore delle famiglie indigenti assistite nel centro CRI di via Bologna, a Mazzetta. Sabato 1 giugno i Volontari della Croce Rossa saranno presenti per tutta la giornata al Conad di piazza Matteotti, alla Spezia, e al Conad del centro commerciale “La Fabbrica”, a Santo Stefano di Magra, per raccogliere alimenti a lunga conservazione in collaborazione con l’Emporio della Solidarietà.
Consegnando ai volontari CRI generi di prima necessità, i clienti dei supermercati potranno sostenere l’attività del centro di distribuzione viveri della Croce Rossa e dell’Emporio della Solidarietà. Tutto il materiale raccolto, infatti, verrà distribuito ai nuclei familiari in difficoltà economica che vengono regolarmente aiutati attraverso la distribuzione di generi alimentari.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Nel 2018 i Volontari della Croce Rossa spezzina, grazie alla generosità della popolazione, hanno raccolto 6 tonnellate di alimenti durante otto iniziative all’interno dei supermercati. A cui vanno aggiunte circa 8 tonnellate di alimenti provenienti dalla Comunità Europea distribuiti nel corso dell’anno ai nuclei familiari in condizione di bisogno. Numeri che confermano l’importanza del centro CRI di via Bologna come presidio sociale per le fasce più deboli della popolazione.

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione