lunedì 23 Dicembre 2024

Covid-19: aggiornamento sul monitoraggio nelle scuole e i nuovi casi positivi nella Asl Toscana nord ovest

Questi gli ultimi casi di positività al Covid accertati nelle scuole del territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, sui quali le strutture di Igiene e Sanità Pubblica, che gestiscono queste situazioni insieme al personale scolastico ed ai Comuni interessati, stanno effettuando le relative indagini epidemiologiche sui bambini e sul personale scolastico.

Ambito ex Asl 2 di Lucca

Liceo Vallisneri di Lucca, ISI di Castelnuovo

E’ risultato positivo uno studente del Liceo Vallisneri di Lucca.

Positivo anche uno studente dell’Isi di Castelnuovo.

Sono casi emersi nelle ultime ore e, attraverso i referenti Covid delle scuole, le famiglie dei compagni di classe dei due ragazzi sono già state avvertite della sospensione delle attività didattiche in quelle specifiche classi.

Ambito ex Asl 5 di Pisa

Scuola primaria Gereschi e scuola materna Immacolatine di Pisa

Si segnalano due nuovi casi di bambini positivi al Covid-19: uno in una classe seconda ed uno in una classe quinta della scuola primaria “Livia Gereschi” di Pisa. Sono stati messi in quarantena complessivamente 30 bambini e 9 insegnanti.

Sono inoltre risultati tre casi di positività alla scuola materna Suore Immacolatine Beltrami a Porta a Mare, a Pisa. Come consuetudine, l’Igiene e Sanità Pubblica sta mettendo in quarantena tutti i contatti stretti.

Ambito ex Asl 6 di Livorno

Itis di Livorno

E’ risultato positivo al Covid un insegnante dell’Istituto Itis di Livorno. Circa 200 i contatti stretti individuati dalla struttura di Igiene e Sanità Pubblica per la quarantena.

Negli altri territori al momento non risultano novità rilevanti in ambito scolastico.

L’aggiornamento del monitoraggio sui nuovi positivi nell’Azienda Usl Toscana nord ovest rileva a ieri, domenica 27 settembre, 39 casi.

Apuane: 6 casi

Carrara 3, Massa 3;

Lunigiana: 1 caso

Aulla 1;

Piana di Lucca: 5 casi

Altopascio 1, Capannori 2, Lucca 2;

Pisa: 9 casi

Pisa 4, San Giuliano Terme 3, Santa Luca 1, Vecchiano 1;

Alta Val di Cecina e Val D’Era: 3 casi

Casciana Terme Lari 1, Ponsacco 1, Pontedera 1;

Livorno: 13 casi

Livorno 13;

Valli Etrusche: 1 caso

Piombino 1;

Versilia: 1 caso

Viareggio 1.

I guariti a ieri (27 settembre 2020) su tutto il territorio aziendale sono 3724 (+10 rispetto a sabato).

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda Usl Toscana nord ovest sono in totale 25, di cui 5 in Terapia intensiva.

All’ospedale di Livorno 10 i ricoverati, di cui 3 dell’ambito territoriale di Livorno, 3 dell’ambito della Versilia, 1 dell’ambito di Massa Carrara e 3 residenti fuori Asl.

All’ospedale di Lucca 11 i ricoverati, di cui 5 dell’ambito territoriale di Lucca, 4 dell’ambito di Massa Carrara e 2 residenti fuori Asl.

All’ospedale Apuane 4 ricoverati, tutti dell’ambito territoriale di Massa Carrara.

Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, a ieri (27 settembre) sono 3383 (-12) le persone isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli