Cottura nei testi Vol 2, Slow Food e La Guinadese insieme per le tecniche di pane e pizza

Dalla pagina Facebook Slow Food Lunigiana – Apuana

La condotta Slow Food Lunigiana-Apuana continua nella sua attività in collaborazione con la cooperativa di comunità La Guinadese dopo l’entusiasmo creato e la curiosità suscitata dalla prima edizione del corso di cottura nei testi che ha confermato che la strada della condivisione è il futuro della tradizione. Il fiduciario Matteo Podenzana spiega: “Abbiamo quindi pensato di proporre un nuovo corso incentrato sulla cottura di pane e pizza.
Siamo sicuri che questo modo di operare, la collaborazione tra condotta e comunità, sia il modo migliore per tutelare, diffondendo le tradizioni lunigianesi. L’estate è un momento in cui molti avranno la possibilità di organizzare e utilizzare, a casa, un modo di cucinare la pizza, ma non solo, di sicuro effetto proponendo a parenti ed amici un’esperienza ‘nuova'”.

Obiettivo del corso è approfondire la conoscenza della cottura nei testi e comprendere come cambiano lievitazioni e cottura in funzione dell’utilizzo del testo di ghisa. Data del corso un lunedì 21 giugno al raggiungimento di minimo 6 iscritti.


Per info si può contattare la mail corsilunigiana@hotmail.com oppure visitare la pagina
https://www.widesidewine.com/il-corso-di-cucina-nei-testi-pontremolesi-vol-2/
Per qualsiasi informazione ulteriore restiamo a disposizione.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Related Posts
Total
0
Share

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!