mercoledì 23 Aprile 2025

Controlli straordinari dei Carabinieri a Pasqua: alcol e droga la fanno da padroni

Nel corso del ponte pasquale, i Carabinieri della Compagnia della Spezia, coordinati dal Capitano Walter Calandri, hanno svolto un’intensa attività di controllo del territorio che ha portato a numerosi interventi e segnalazioni.

Durante i servizi, sono state denunciate tre persone per guida in stato di ebbrezza ai sensi dell’articolo 186 del Codice della Strada. Si tratta di un 54enne di origine siciliana, una 21enne di origine marocchina e un 38enne spezzino, tutti trovati con tassi alcolemici superiori al limite consentito, in alcuni casi oltre 1,50 g/l.

- Advertisement -

È stato inoltre segnalato un 20enne marocchino per atti contrari alla pubblica decenza: è stato sorpreso ad urinare in Piazza Brin.

Due giovani genovesi, di 23 e 24 anni, sono state denunciate per aver violato il divieto di ritorno nel comune di Riomaggiore, provvedimento disposto in precedenza dal Questore.

Le attività di controllo hanno riguardato anche il contrasto al consumo di sostanze stupefacenti: sei giovani tra i 18 e i 23 anni, di cui tre spezzini, un tunisino, un marocchino, un cittadino svizzero e un residente a Follo, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish e segnalati alla Prefettura in qualità di assuntori.

Infine, due persone – un 29enne di origine marocchina e un 24enne di Bonassola – sono state segnalate per ubriachezza molesta, poiché trovate in evidente stato di alterazione alcolica rispettivamente in Piazza Brin e in Piazza del Popolo a Levanto.

I controlli hanno interessato diversi punti del capoluogo e della provincia, dalle vie centrali della Spezia alle località della riviera, con l’obiettivo di garantire la sicurezza pubblica e prevenire comportamenti pericolosi per la collettività.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri Articoli