I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia della Spezia, ieri sera, hanno arrestato – in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti – un 22 di origine kosovara residente in Val di Vara.
Il giovane è stato controllato, insieme ad altri ragazzi, tra cui un 23 enne residente alla Spezia, nei pressi del Centro Commerciale “Le Terrazze”. Durante il controllo, a carico del 23 enne, è stato sequestrato un coltello con lama di circa 10 cm nonché una dose di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Per tale motivo è stato denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere nonché segnalato amministrativamente, quale assuntore di stupefacenti, alla Prefettura della Spezia.
Nei confronti del 22 enne, residente in Val di Vara, è stato approfondito il controllo presso l’abitazione e, nel corso della perquisizione domiciliare effettuata anche con l’aiuto dell’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza della Spezia, sono stati sequestrati circa 200 grammi di hashish oltre ad un bilancino di precisione e la somma di 100 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio. L’arrestato è stato posto a disposizione della Procura della Repubblica e questa mattina, presso il Tribunale della Spezia, ha avuto luogo il giudizio direttissimo.
