Si è conclusa con grande successo la nuova edizione del concorso fotografico organizzato dal Circolo Fotografico Sarzanese in occasione della rievocazione storica “Sarzana Senza Tempo”, che anche quest’anno ha richiamato un pubblico numeroso e appassionato.
Alla competizione hanno partecipato 40 fotografie, che hanno saputo raccontare con sensibilità e creatività l’atmosfera unica della manifestazione, tra costumi, scorci suggestivi e momenti di vita d’altri tempi.
La giuria, composta da fotografi ed esperti di comunicazione visiva, ha selezionato 10 scatti vincitori, premiando tecnica, originalità e capacità di interpretare lo spirito dell’evento: sesto posto ex equo Sonia Venturini, Alessandro Milazzo, Santo Giunta, Cristina Dodich, Maria Cristina Bedani, quinto Carlo Ratto, quarto Chiara Giordano, terzo Alessandro Rasi, secondo Musso Lucio e primo assoluto Alessandra Fregosi.
«Siamo molto soddisfatti della partecipazione e della qualità delle opere in gara – ha commentato Tiziano Gagliardi presidente del Circolo Fotografico, il concorso è ormai diventato un appuntamento atteso che unisce la passione per la fotografia e l’amore per la nostra città.»
Durante la cerimonia di premiazione, che si è svolta nel Torrione San Giorgio sede dell’associazione Senza Tempo, è stato possibile ammirare tutte le foto partecipanti, a testimonianza della vitalità e del talento dei tanti fotografi, amatori e professionisti, che ogni anno contribuiscono al successo dell’iniziativa. Ai vincitori sono state consegnate delle confezioni di vino offerte dall’azienda agricola Villa di Negro di Sartori Clelia di Pagazzana di Bagnone.
Simone Del Greco, in rappresentanza dell’associazione Senza Tempo, ha rinnovato l’appuntamento con le rievocazioni dell’associazione il 9 novembre e il 7 dicembre presso il Castello di Lerici con didattiche, addestramenti e duelli e ad aprile del prossimo anno con la nuova edizione del Napoleon Festival sempre a Sarzana
