Coldiretti: “Complimenti alla famiglia Boschetti per aver rappresentato il nostro mondo”

Foto di Mattia Crocetti per D&G

Una famiglia di allevatori lunigianesi testimonial della campagna “D&G Family” di Dolce & Gabbana. La famiglia selezionata dalla nota casa di alta moda è quella dei Boschetti di Tavernelle, nel Comune di Licciana Nardi, molto conosciuta per la storica attività di pastorizia e soprattutto per la loro eccellente produzione di formaggi che vendono anche attraverso la rete di mercati di Campagna Amica.

Foto di Mattia Crocetti per D&G

Le foto dei componenti della famiglia Boschetti, scattate dal fotografo Mattia Crocetti nei diversi momenti della giornata lavorativa, fanno parte del progetto digital della maison fondata dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana che ha voluto omaggiare alla famiglia ed i valori che rappresenta insieme al confronto fra più generazioni. L’azienda è socia di Coldiretti. “La famiglia – commenta Francesca Ferrari, presidente Coldiretti Massa Carrara – è il cuore dell’impresa agricola. In Lunigiana due impresse agricole su tre sono a conduzione familiare il cui legame appartiene alla storia di questa terra. Il titolare e lavoratore vivono sotto il solito tetto, sono padre e figlio, nonno, padre e nipote, marito e moglie, e condividono, essendo famiglia, l’amore, il sacrificio, le soddisfazioni ma anche le delusioni di quella che è un’attività impegnativa che non concede pause. Sono microcosmi dove vita fa rima con lavoro”.

A confermarlo sono i dati di Istat (Censimento 2010) secondo cui 1.701 addetti, tra cui 880 conduttori-titolari, lavorano complessivamente nel settore della zootecnica in provincia di Massa Carrara. I famigliari rappresentano la componente principale dell’universo impresa: ci sono 312 famigliari, 115 parenti e 400 congiunti che lavorano in azienda. “Alla famiglia Boschetti i nostri complimenti – conclude la Ferrari – per aver ben rappresentato il nostro mondo con quel tocco glamour che oggi lo rende sicuramente anche più affascinante e più alla portata di tutti. La campagna di D&G è uno straordinario volano di promozione per l’azienda agricola ed indirettamente per il territorio della Lunigiana che contribuirà, ne sono certa, al rilancio post-Covid”.

Per informazioni www.massacarrara.coldiretti.it oppure pagina ufficiale Facebook

Total
15
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
Leggi altro
Il comune di Tresana continua a stare al centro della cronaca lunigianese per le sue novità. Una fresca…
Total
15
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!