“In merito all’articolo che ci vorrebbe iscritte a Italia Viva smentiamo questa affermazione, non sappiamo detta o voluta da chi. Se per ipotesi (ma vogliamo credere che cosi non sia), qualcuno avesse fatto disegni personali o di gruppo usando i nostri nomi si deve ricredere. Non siamo iscritte a I.V.”. A dichiararlo sono Mirella Cocchi, membro della commissione regionale pari opportunità e Roberta Longinotti del Partito Democratico di Pontremoli in seguito ad un articolo apparso su alcuni quotidiani locali che le citava tra le nuove adesioni al partito di Renzi per il primo incontro avvenuto in zona Massa Carrara.
“Eravamo presenti a una riunione per dare un contributo in quanto persone impegnate nel civismo – continuano le due esponenti Pd – alla trattazione di temi di interesse sociale e ambientale. Trattazione che ci siamo poi accorte non fosse in realtà il solo tema al centro dell’incontro. Sembrava invece trattarsi sopratutto di questione interna a un nascente gruppo. Nel lasciare quindi la riunione, abbiamo prima, entrambe, esplicitamente dichiarato di non voler essere minimamente citate in qualsiasi articolo, come iscritte Italia Viva. Cosa in effetti non vera. Potremmo aggiungere che non ci piacciono certe modalità. Ma ci fermiamo qui perché vogliamo ancora credere sia stato un errore di distrazione .
Se poi, infine, qualcuno fosse solo interessato a conoscere in anticipo la nostra posizione sulle prossime elezioni regionali, eccole – concludono - Giacomo Bugliani e le forze politiche che lo propongono e lo sostengono rappresentano il nostro punto di riferimento”.
Leggi anche:
https://ecodellalunigiana.it/2019/10/18/sindaco-mulazzo-claudio-novoa-aderisce-italia-viva-matteo-renzi/