Si preannuncia una grande festa a Barbarasco. Sono ben sette i carri di Carnevale al via della kermesse che si terrà domenica 23 febbraio a partire dalle ore 14 e fino alle ore 19.
Il presidente della Pro Loco Tresana, Stefania Tonelli, presenta la manifestazione: “Ringrazio tutte le persone che hanno lavorato, in questi tre mesi, per allestire i carri. Il risultato è spettacolare e domenica tutti potranno ammirarlo. Si parte dal comune, si arriva al Borgo e si prosegue presso la palestra comunale”.
La fantasia dei carristi si è sbizzarrita: “I temi dei carri sono frutto della fantasia dei rioni del comune. Barbarasco, il centro del territorio comunale, partecipa con ben tre carri: l’arca di Noè, i pirati della Piana e le M&M”.
Grande partecipazione anche dalle fazioni, che hanno allestito ben quattro carri: ‘Il mondo delle api di Canala e Novegigola, What else di Tassonarla, i guerrieri di Corneda, Giocare in Groppo di Giovagallo, Careggia e Groppo”.
Leggi anche:
https://ecodellalunigiana.it/2020/01/15/tresana-carnevale-carri/
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Correlati
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione