Carcere di Massa: il poco personale infermieristico in balia del meteo

Il Segretario Aziendale Nursind Dr.Nicola Andreani, ex Ausl 1 Massa Carrara, parla delle condizioni del personale infermieristico del carcere di Massa, in balia del meteo:

“Il poco personale infermieristico, già costretto a turni massacranti, opera in un ambiente di lavoro privo di ogni tipo di confort con temperature che vanno dai 30 gradi estivi ai 5 gradi invernali.
NurSind è da mesi che con forza chiede risposte all’azienda Usl Toscana Nord Ovest e l’unica cosa che ci è stato risposto è che il personale deve aspettare e le cose cambieranno.

Gli infermieri sono spesso costretti a rinunciare a ferie e riposi, perché se ad uno viene l’influenza il collega salta il riposo o la feria.
Tutto ciò si verifica pur essendoci una graduatoria di mobilità da utilizzare per dare
personale.
Quanto detto sopra è un paradosso ma ad aggravare ancora di più la situazione vi è la temperatura.

Nei locali adibiti ad ambulatori dell’Infermeria in estate il personale sanitario deve fare fronte a temperature che spesso superano i 30 gradi di giorno e di notte non scendono sotto i 27 gradi, mentre in Inverno invece le temperature vanno dai 15 gradi diurni ai 5 gradi notturni.

Quanto descritto lede la dignità e la salute di ogni lavoratore e non siamo disposti ad accettare questi compromessi.
La scrivente O. S. dopo avere parlato con i lavoratori e aver acquisito dagli stessi la documentazione necessaria si recherà presso le autorità competenti per denunciare i fatti e chiedere che siano prese tutte le misure necessarie per tutelare la salute, la sicurezza e la dignità dei lavoratori.”

Si augura che migliorino le condizioni di tutto il personale infermieristico del carcere.

Articolo Precedente

Tresana, questa sera la presentazione del progetto del nuovo ponte sul torrente Penolo

Articolo Successivo

Fiumaretta presa d’assalto dai piccoli pompieri

Scrivi un commento

Lascia un commento