Sono arrivati ieri mattina ad Aulla i rinforzi della Compagnia di intervento operativo (Cio) dei Carabinieri di Firenze che andranno a supportare i colleghi della locale Stazione Carabinieri nel controllo del territorio. L’ arrivo dei rinforzi è stato disposto dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri a seguito delle decisioni prese nell’ambito del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica riguardante la città di Aulla tenutosi lo scorso 09 novembre.
L’ impiego della Cio è una prosecuzione di tutte le iniziative che i Carabinieri di Aulla, supportati da tutti i Reparti della Compagnia di Pontremoli, hanno intrapreso nell’anno in corso con importanti risultati per incrementare il livello di sicurezza della città e l’efficacia del controllo del territorio.
I militari della Cio saranno presenti in città nelle ore e nei luoghi più sensibili e forniranno un qualificato contributo all’azione dell’Arma dei Carabinieri sul territorio. Le pattuglie della Cio sono già per le strade di Aulla a partire da ieri pomeriggio quando assieme ai militari della Stazione di Aulla e della Compagnia di Pontremoli che in queste ore stanno prendendo parte ad una serie di servizi coordinati di controllo del territorio.
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione