Sono arrivati ieri mattina ad Aulla i rinforzi della Compagnia di intervento operativo (Cio) dei Carabinieri di Firenze che andranno a supportare i colleghi della locale Stazione Carabinieri nel controllo del territorio. L’ arrivo dei rinforzi è stato disposto dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri a seguito delle decisioni prese nell’ambito del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica riguardante la città di Aulla tenutosi lo scorso 09 novembre.
L’ impiego della Cio è una prosecuzione di tutte le iniziative che i Carabinieri di Aulla, supportati da tutti i Reparti della Compagnia di Pontremoli, hanno intrapreso nell’anno in corso con importanti risultati per incrementare il livello di sicurezza della città e l’efficacia del controllo del territorio.
I militari della Cio saranno presenti in città nelle ore e nei luoghi più sensibili e forniranno un qualificato contributo all’azione dell’Arma dei Carabinieri sul territorio. Le pattuglie della Cio sono già per le strade di Aulla a partire da ieri pomeriggio quando assieme ai militari della Stazione di Aulla e della Compagnia di Pontremoli che in queste ore stanno prendendo parte ad una serie di servizi coordinati di controllo del territorio.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Correlati
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione