Campus estivo di Barbarasco: record di presenze e partecipazione da tutti i Comuni


È stata un’estate straordinaria per il Campus estivo di Barbarasco: nonostante le limitazioni Covid, infatti, grande è stata la partecipazione dei bambini provenienti, non solo dal Comune di Tresana, ma anche da Aulla, Licciana Nardi, Podenzana e altri centri.

“A fare la differenza – sottolineano Valentina Griva e Sara Tacchini, rispettivamente delegate a Parco Fiera e Politiche sociali – è stata l’offerta formativa. Dalla danza, alla pallavolo, dal calcio all’atletica leggera, ai compiti, dai corsi 118  alla Protezione civile, dai paracadutisti agli arcieri, alla musica, ai laboratori creativi. Sono intervenuti anche il CAI, i maestri di Judo e il museo navale. I bambini non si sono mai annoiati partecipando attivamente alle attività. Siamo molto soddisfatti”.

La buona riuscita del Campus è dovuta anche e soprattutto al buon lavoro degli operatori: “Federica, Matilde, Loli, Giorgia, Giulia, Silvia, Alice N., Enza, Paola, Gisella, Anna, Valentina, Alice B., Irene, Ilaria, Allegria, Saura sono state veramente disponibili”.

Infine uno speciale ringraziamento alle Associazioni che hanno di fatto organizzato le attività: “La Pro Loco di Tresana e l’associazione Le mie Radici nelle persone delle Presidente Stefania Tonelli e Gisella Trusso”.

Lascia un commento
Total
6
Share
it_ITItalian