Il consigliere regionale del PD Giacomo Bugliani esprime grande soddisfazione per la realizzazione delle rampe autostradali sull’A/15 nei pressi del ponte crollato di Albiano Magra.
“La realizzazione delle rampe sull’autostrada A/15 è ormai ufficialmente decisa e la popolazione di Albiano Magra avrà la sua viabilità alternativa per tornare ad integrarsi con il resto della Provincia di Massa Carrara. Si tratta di una notizia importante e anche un momento di grande rassicurazione e per tutti, perché questa soluzione è stata fortemente voluta dal territorio e per essa tutti i rappresentanti istituzionali si sono spesi ad ogni livello”.
Prosegue Bugliani: “È stata scongiurata l’ipotesi di un ponte provvisorio: soluzione ritenuta da tutti troppo dispendiosa e, al contempo, capace di portare a inaccettabili ritardi alla realizzazione del ponte definitivo. Il Presidente della Regione Toscana è stato ufficialmente investito della funzione di commissario straordinario e adesso potrà avviarsi parallelamente il percorso per la costruzione del ponte definitivo, che è il vero obiettivo che tutti dobbiamo contribuire a traguardare nel minor tempo e nel miglior modo possibile”.