lunedì 23 Dicembre 2024

Bagnone: Summer camp 2020 organizzato dalla Misericordia in collaborazione con il comune

Dall’1 al 31 luglio a Bagnone al parco giochi delle scuole elementari in località Grottò si terrà il Summer camp 2020 organizzato dalla Venerabile Misericordia di Bagnone in collaborazione con il comune. L’iniziativa è rivolta ai bambini delle elementari e per partecipare bisogna iscriversi entro il 28 giugno presso il comune.
La Misericordia precisa che le varie iniziative si terranno nel rigoroso rispetto delle normative regionali e nazionali anti Covid e il Summer camp vedrà la presenza di personale qualificato che effettuerà con i bimbi molte e divertenti attività.

bagnone bagnone | comune | misericordiaL’iniziativa rientra nel progetto voluto dal nuovo governatore della locale Misericordia Mareno Barbieri che desidera aprire l’associazione anche li interventi sociali, nuovi e differenti da quelli istituzionali che la benemerita confraternita ha svolto fino a ora. Barbieri è subentrato nella carica dopo le dimissioni dello storico governatore Antonio Balestracci che ha portato l’associazione a livelli molto alti e sollecitato da non pochi ha accolto l’invito di dedicare l’attenzione della Misericordia ai bambini del territorio.
“Dopo il lungo periodo di lokdown a causa del Covid 19 – afferma il nuovo governatore – era giunto il momento di aprirsi, anche se con cautela, alla vita normale con un ritorno alla socializzazione ancor più indispensabile per i bambini costretti, purtroppo, per mesi al chiuso e soprattutto lontani dai propri amici.  L’iniziativa che sarà portata avanti nel più rigido rispetto dei protocolli sanitari della regione, permetterà ai più giovani di trascorrere un pezzo d’estate in compagnia e soprattutto in un clima di allegria,  svolgendo attività ludiche e tematiche nuove e molto interessanti , oseremo dire affascinanti per il target di età in considerazione”.

Barbieri coglie l’occasione per “ringraziare i miei volontari che in questi tre mesi di chiusura per la pandemia hanno effettuato oltre 300 consegne a domicilio di medicinali e generi alimentari, 15.000 mascherine distribuite, per conto del comune e della regione a circa 2000 persone a Bagnone e al Conad di Terrarossa. Ma le nostre squadre non si sono fermate qui. Molte le visite e i controlli giornalieri rivolti agli anziani sopratutto quelli soli. A questi hanno portato oltreché viveri, medicinali ed altro soprattutto grande conforto che è sempre la terapia migliore con Covid e non. Decine i servizi di effettuati verso gli ospedali per visite e controlli, ritiro e distribuzione di farmaci dall’ospedale di Pontremoli”.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli