Aulla, sabato lavori urgenti per deramificazione e taglio piante a Caprigliola

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, informa che sabato 18 aprile effettuerà un intervento urgente di manutenzione, potenziamento e sicurezza del sistema elettrico nel territorio comunale di Aulla, con particolare riferimento all’area di Caprigliola: i tecnici dell’azienda elettrica, in collaborazione con una ditta specializzata, eseguiranno infatti un’operazione di deramificazione e taglio delle piante interferenti con la linea elettrica aerea di media tensione ed in particolare rimuoveranno un pino fortemente inclinato sopra la linea elettrica di media tensione.
Le ragioni appena illustrate rendono l’intervento non rinviabile (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari); nell’occasione, le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete, nonché la sicurezza degli impianti, per garantire efficienza e continuità del servizio. L’attività di taglio piante, concordata con gli enti preposti, è fondamentale per evitare che alberi ad alto fusto cadano sulle linee elettriche. E-Distribuzione può operare all’interno dell’area di propria competenza adiacente alle linee, mentre fuori da essa non può intervenire e non ha responsabilità. Allo stesso modo, i privati sono tenuti a intervenire nelle aree di proprietà ove transitino linee elettriche dopo apposita segnalazione e richiesta a E-Distribuzione per mettere fuori servizio gli impianti e consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza.
L’intervento deve essere effettuato in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiede un’interruzione temporanea del servizio elettrico che E-Distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà a un gruppo molto ristretto di utenze nel modo seguente: sabato 18 aprile, a partire dalle ore 8:30 con conclusione lavori entro la mattinata, Comune di Aulla frazione Caprigliola, via del Monte civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e/o dispari) da 2 a 26, 1, da 7 a 21i, da 21l a 21r, da 21t a 23c, da 27 a 41/a, sn (senza numero); via Borgo Dritto civ. da 2 a 38, da 1 a 3, da 9 a 13b, da 17 a 21, da 27 a 63, sn; via Nuova civ. da 2 a 4/a, da 6 a 6/a, da 12 a 26, 44, da 1 a 3, da 7 a 11a, da 15 a 25, da 27 a 43, sn; via Sotto I’ Po civ. 10, da 14 a 18, da 22 a 32, 36, da 40 a 46, sn; via Borgo Soprano civ. da 2 a 30, da 1 a 3, da 7 a 21, Via Tra La Costa 2, da 6 a 8, da 1 a 9, sn; via Grottola civ. da 2 a 8, da 1 a 3, da 7 a 9; via Vecchia civ. da 2 a 4, da 6 a 8/a, da 3 a 5a, sn; via Bettola civ. da 2 a 16, da 21 a 57, sn; via Canonica civ. da 2 a 4, da 1 a 3, sn; via Chiesuola civ. 2, 4, da 10 a 14, da 1 a 19, sn; via Palazzina civ. da 2 a 12, sn; via Palazzina civ. da 2 a 12, sn; via del Pozzo civ. da 2 a 20, 1, sn; via Portello civ. 3, 7, sn; piazza Dalla Chiesa sn;
I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nella zona interessata dall’intervento. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Total
0
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!