Riceviamo e pubblichiamo da parte di Rifondazione Comunista Aulla:
Il temporale di sabato notte purtroppo ha provocato vari allagamenti ed ha catapultato nuovamente nella disperazione e nella paura numerose famiglie residenti nella zona “Filanda” del Comune di Aulla. Sono anni che queste famiglie attendono risposte e soprattutto atti concreti che permettano di risolvere definitivamente questo problema. Queste famiglie sono ormai allo stremo, sono disperate.
Non è possibile vivere in queste condizioni ed avere paura tutte le volte che cadono poche gocce d’acqua. I motivi dei disagi sono sempre gli stessi: la poca, per non dire assente, manutenzione di tutta la linea fognaria, l’assenza di progettazione e la mancata realizzazione di opere pubbliche. La situazione di forte pericolo che questi cittadini devono affrontare è frutto di una gestione approssimativa, irresponsabile e superficiale da parte degli Enti Preposti in materia di gestione e manutenzione.
Rifondazione Comunista chiede al Sindaco e all’Assessore competente di intervenire con la massima urgenza e senza indugio alcuno, affinchè vengano risolte tutte queste situazioni incresciose e non più tollerabili. Per quale motivo tutt’oggi l’area si trova ancora in queste condizioni? È necessario accertare eventuali responsabilità ed omissioni!
Sarebbe ora che venissero sbloccati con urgenza risorse ed autorizzazioni per la realizzazione di opere per la messa in sicurezza di tutte le zone a rischio. Aspettiamo con urgenza riscontro e soprattutto la risoluzione definitiva di questa situazione incresciosa e vergognosa.