domenica 8 Settembre 2024

Aulla: il Prefetto Aprea visita il C.i.m.a.

Nella giornata di ieri, mercoledì 26 ottobre, su invito del direttore della struttura – capitano di vascello Santino Mussi – il Prefetto della provincia di Massa Carrara Guido Aprea si è recato in visita presso il Centro Interforze Munizionamento Avanzato di Aulla, struttura di eccellenza nell’ambito del munizionamento aereo e marittimo facente capo al Ministero della Difesa.

La struttura, diretta da ufficiali e personale della marina militare, annovera in servizio circa un centinaio di unità di personale militare e 115 unità di personale civile.

Nel corso della visita il Prefetto ha potuto constatare in prima persona sia le elevate competenze tecniche e l’impegno profuso dal personale in servizio che l’ingente sapere tecnologico impiegato.

La visita ha rappresentato l’occasione per incontrare i componenti della rappresentanza sindacale unitaria del personale civile i quali, tra le altre cose, hanno espresso i propri punti di vista in merito alle attività lavorative e alle prospettive di sviluppo della più importante realtà produttiva della Lunigiana.

Il Prefetto Aprea ha anche espresso alla marina militare il proprio apprezzamento sia per quanto concerne le opportunità occupazionali che offre il C.i.m.a. che per il supporto offerto alle autorità civili durante le pubbliche necessità, non da ultima la messa a disposizione di mezzi aerei dotati di strumentazioni particolarmente avanzate nella ricerca delle persone scomparse, nonché per la costante e gradita presenza nelle cerimonie solenni.

Articoli Simili