sabato 27 Luglio 2024

Aulla: partiti i lavori alle scuole elementari di Serricciolo

Partiti i lavori alle nuove scuole elementari di Serricciolo, che vedranno la ditta S.F. Appalti di Nettuno (Roma) impegnata per 250 giorni.
L’intervento, dal costo di 534.868 euro, viene affrontato dall’amministrazione comunale grazie a un contributo ottenuto tramite un bando ministeriale. Lo rende noto l’amministrazione comunale di Aulla in una nota stampa.

“Non si tratterà solo di un intervento tecnico – prosegue la nota – ma anche di ripristino di quelle qualità che sono venute meno nel tempo a causa del normale deperimento della struttura.

I lavori, come già spiegato dall’architetto progettista Corrado Lattanzi agli incontri tra amministratori e genitori tenutisi durante l’estate, saranno principalmente incentrati sull’adeguamento della scuola alle nuove normative. La prima parte sarà dedicata al consolidamento delle fondazioni, dei subtravi e pilastri, dei muri perimetrali, al rifacimento della struttura e della copertura del tetto. In seguito a queste opere, tutti i tramezzi interni verranno demoliti, le finestre saranno smontate e le aperture rimodellate. Gli impianti, gli infissi e i servizi igienici saranno rifatti ex novo, andando a garantire anche gli spazi per i disabili.

Al termine dell’opera la scuola potrà finalmente rispondere alle necessità di insegnanti e alunni”.

Leggi anche:
https://ecodellalunigiana.it/2019/08/27/aulla-genitori-elementari-serricciolo-visitano-nuove-scuole-medie-attesa-dei-lavori-a-breve/

Articoli Simili