Una decisione di grande responsabilità quella dell’assessore Marco Mariotti, che fino ad oggi conservava tre deleghe all’interno della Giunta comunale di Aulla ed ha scelto di conservarne solo una: quella all’Urbanistica.
“Abbiamo raggiunto importanti obiettivi, ora è il momento di fare una riflessione su quelle che sono le sfide da qui al termine del mandato dell’Amministrazione in carica”, ha esordito l’assessore. Mariotti ha scelto di impegnarsi nella redazione del piano operativo comunale (POC) e di eleggere l’urbanistica come suo territorio d’azione, rimettendo nelle mani del sindaco le deleghe alla protezione civile e al bilancio.
“Al di là dell’ambizione personale, ora è il momento di concentrare le mie energie su quello che è il fulcro dell’attività comunale” ha chiarito l’amministratore. La decisione di Mariotti, discussa con il Sindaco Roberto Valettini e con il gruppo di maggioranza è arrivata in un momento di piena operatività da parte dell’amministrazione. “Ho compreso la determinazione di Marco nella sua scelta di concentrarsi sul POC, un compito che richiede un particolare sforzo da parte dell’ente”, ha commentato Valettini, “Mariotti tiene la delega con cui può valorizzare meglio la sua professionalità e lascia temporaneamente a me le altre due, ha compiuto un atto di serietà politica”.
“Sono stati anni pesanti per Mariotti, per gli assessorati che ha portato avanti”, ha evidenziato il capogruppo consiliare di maggioranza Gabriele Gerini, “abbiamo portato avanti un percorso insieme raggiungendo un obiettivo, adesso ha scelto di condurre una sfida assolutamente non banale come quella del POC che richiede un certo impegno in area amministrativa”.
Quella di Mariotti sarebbe una piccola anticipazione di quello che potrebbe essere una sorta di restyling degli assessorati attualmente affidati dal comune di Aulla, nell’ottica di raggiungere un maggior slancio per gli ultimi mesi del mandato.