sabato, Agosto 13, 2022
HomeLunigianaAullaAulla, l'assessore Mariotti sceglie...

Aulla, l'assessore Mariotti sceglie di concentrarsi sul Piano Operativo Comunale, rimesse le altre deleghe

Una decisione di grande responsabilità quella dell’assessore Marco Mariotti, che fino ad oggi conservava tre deleghe all’interno della Giunta comunale di Aulla ed ha scelto di conservarne solo una: quella all’Urbanistica.

“Abbiamo raggiunto importanti obiettivi, ora è il momento di fare una riflessione su quelle che sono le sfide da qui al termine del mandato dell’Amministrazione in carica”, ha esordito l’assessore. Mariotti ha scelto di impegnarsi nella redazione del piano operativo comunale (POC) e di eleggere l’urbanistica come suo territorio d’azione, rimettendo nelle mani del sindaco le deleghe alla protezione civile e al bilancio.

“Al di là dell’ambizione personale, ora è il momento di concentrare le mie energie su quello che è il fulcro dell’attività comunale” ha chiarito l’amministratore. La decisione di Mariotti, discussa con il Sindaco Roberto Valettini e con il gruppo di maggioranza è arrivata in un momento di piena operatività da parte dell’amministrazione. “Ho compreso la determinazione di Marco nella sua scelta di concentrarsi sul POC, un compito che richiede un particolare sforzo da parte dell’ente”, ha commentato Valettini, “Mariotti tiene la delega con cui può valorizzare meglio la sua professionalità e lascia temporaneamente a me le altre due, ha compiuto un atto di serietà politica”.

“Sono stati anni pesanti per Mariotti, per gli assessorati che ha portato avanti”, ha evidenziato il capogruppo consiliare di maggioranza Gabriele Gerini, “abbiamo portato avanti un percorso insieme raggiungendo un obiettivo, adesso ha scelto di condurre una sfida assolutamente non banale come quella del POC che richiede un certo impegno in area amministrativa”.

Quella di Mariotti sarebbe una piccola anticipazione di quello che potrebbe essere una sorta di restyling degli assessorati attualmente affidati dal comune di Aulla, nell’ottica di raggiungere un maggior slancio per gli ultimi mesi del mandato.

Ultime notizie

Portovenere: ritrovato un pappagallo parrocchetto monaco blu, si cerca il proprietario

I carabinieri forestali, hanno ricevuto la segnalazione da parte di una cittadina di Portovenere del ritrovamento di un esemplare di pappagallo parrocchetto monaco blu...

Guide turistiche senza abilitazione alle Cinque Terre, scattano le multe

A tutela dei visitatori e della professione di accompagnatore turistico, i Carabinieri Forestale in servizio nel Parco nazionale delle Cinque Terre hanno intensificato la...

Anche Spazi Fotografici tra i protagonisti del Marinella Festival

Ci sarà anche Spazi Fotografici tra i protagonisti di Marinella Festival, il progetto ideato e realizzato dagli Scarti in collaborazione con Teatro degli Impavidi e...

pubblicità

it_ITItalian