13 Aprile 2024, sabato
14.7 C
Fivizzano

PSI: gesti irriguardosi contro Magnani nell’ultimo consiglio comunale di Aulla

Riceviamo e Pubblichiamo:

I Socialisti condannano e respingono con fermezza i gesti e le parole, insultanti e irriguardosi, espressi dall’assessore Alessandro Giovannoni nei confronti di Silvia Magnani nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale di Aulla.

A Silvia va tutta la solidarietà dei Socialisti della provincia di Massa Carrara e della Lunigiana assieme ai tanti che ancora credono nel valore delle istituzioni e della rappresentanza democratica.

I gesti e le parole dell’assessore testimoniano pienamente le qualità umane e politiche di un amministratore non nuovo ad intemperanze ma non per questo meno colpevole.

L’episodio, che va ben al di là della normale dialettica, risulta ancora più grave e inaccettabile perché avvenuto nel corso del Consiglio comunale.

In quella sede era lecito aspettarsi che la presidente del Consiglio, anche come donna, assumesse immediati provvedimenti nei confronti di un amministratore ben conosciuto per i suoi comportamenti e che lo stesso Sindaco, a parole sostenitore delle buone maniere, prenda provvedimenti nei confronti del suo assessore, mentre va sottolineato che tutti i Consiglieri di opposizione hanno immediatamente espresso la loro solidarietà a Silvia Magnani a dimostrazione che la gravità dell’episodio era chiara a tutti i presenti.

Ci auguriamo che situazioni di questo genere non si ripetano nei confronti di nessun consigliere e che coloro che hanno la responsabilità di garantire la libertà di espressione in aula, Presidente del Consiglio e Sindaco, sappiano agire per garantire la libertà di espressione a tutti.

I Socialisti ringraziano quanti hanno espresso la loro solidarietà a Silvia Magnani e la invitano, pur amareggiata per la violenza istituzionale subita, a proseguire il suo mandato a testa alta, senza farsi intimidire né condizionare, mantenendo il suo impegno per migliorare la qualità amministrativa del Comune di Aulla che deve realizzarsi, oltre che nelle buone pratiche, anche nel rispetto verso le donne e gli uomini che siedono all’opposizione. 

Partito Socialista Italiano – PSI

Federazione provinciale di Massa Carrara – Comitato di zona della Lunigiana

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
News feed
Notizie simili