mercoledì 11 Dicembre 2024

Aulla, Forza Italia giovani: "Amministrazione assente sul centro sportivo Salvo D’Acquisto di Quercia"

Gavarini: “I giovani aullesi vogliono praticare sport nel proprio comune”

“Il centro sportivo di Aulla sito in località Quercia é stato, (oramai molti anni fa), il fiore all’occhiello della nostra città, questo stabile era completo di tutto, pista d’atletica, piscine, palestra e campo da pallavolo, questa varietà di sport richiamava nella nostra città un gran quantitativo di giovani e adulti che volevano imparare o praticare uno sport.
Allo stato attuale delle cose questo centro sportivo é il manifesto di un vero e proprio simbolo di degrado della nostra città, dopo chiaramente lo scempio delle Ex case ERP a Quartiere Matteotti”. A dirlo è Matteo Gavarini coordinatore FI giovani Aulla.
“In un primo momento quest’Amministrazione si vantava di aver fatto partire i lavori di riqualifica, e paventava (oramai da 3 anni) l’apertura a Settembre (non specificando l’anno però), ma tutto ad un tratto come per magia questo non accadde, e l’Amministrazione si è avvalsa della facoltà del tacito silenzio. É inaudito che un centro di queste dimensioni sia al collasso e in uno stato avanzato di abbandono ed anche senza senso, poiché la ristrutturazione e l’apertura di esso, porterebbe lustro e molte persone nel nostro comune”.
“Lo sport é importantissimo non a caso i latini (i quali a quanto pare si intendevano molto più di noi di edilizia pubblica, dato che i ponti fatto da loro reggono mentre i nostri crollano) dicevano “Mens sana in corpore sano” ed é inammissibile che ad Aulla ci sia un luogo adibito a praticare la gran parte degli sport ma che, a causa, di un’Amministrazione che è capace solo di fare post su Facebook, e far figurare finti aiuti alle sue attività, rimanga chiuso”.
“Mi auguro che per una volta la giunta riesca a risolvere qualche problema dei nostri concittadini, e che per una buona volta, anziché fare selfie e videoconferenze, pensino ai bisogni dei giovani aullesi, i quali al momento non hanno più un posto nella loro città dove praticare sport, e l’unico posto che hanno è emigrare verso La Spezia, città e Provincia che per i suoi giovani offre una vasta gamma di possibilità, mentre Aulla ai suoi giovani offre praticamente niente”.
 

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli