Il coordinatore di Forza Italia Aulla Nicola Biglioli interviene sulla questione delle spaccate negli esercizi commerciali che negli ultimi giorni hanno colpito varie attività: “Come preannunciato nei giorni scorsi anche alla luce dei movimenti che i cittadini ci hanno segnalato nei pressi del muro sul fiume Magra, si fa sempre più urgente il problema della sicurezza ad Aulla.
Lo dimostrano – prosegue Biglioli in una nota stampa – le numerose infrazioni alle vetrine delle attività commerciali: dopo il distributore di benzina Q8, il negozio Miao Bau, è toccato questa notte al parrucchiere i Giz. Cosa altro bisogna aspettare per intervenire?
Chiedo quindi che il Sindaco di Aulla convochi il tavolo per la sicurezza invitando le forze dell’ordine e coordinandosi per svolgere una attività di controllo del territorio.
È necessario aumentare la percezione e il grado di sicurezza dei cittadini attraverso la presenza della Polizia municipale e chiedendo ai Carabinieri di intensificare i sopralluoghi nei luoghi sensibili della città.
Un detterente che potrebbe scoraggiare i malviventi.
Nel frattempo che si attendono queste risposte dall’amministrazione – conclude – i commercianti, già colpiti dagli effetti della pandemia, si ritrovano ad affrontare nuovi disagi.
Accadimenti legati anche ad una visione della sicurezza in cui c’è troppa tolleranza verso chi si rende protagonista di queste devastazioni e non si applica il pugno duro verso chi delinque. Un clima agevolato dalle politiche permissiviste del centrosinistra che, abrogando i decreti sicurezza, ha aperto le porte alle scorribande di chicchessia.
Ognuno, al livello locale e nazionale, si assuma le proprie responsabilità: noi aullesi non ne possiamo più”.