Un ricco programma nel fine settimana per immergersi nella magica atmosfera natalizia scambiarsi gli auguri e godere della musica gospel.
Venerdì 21 nella mattinata, in un gazebo allestito in piazza della Torre, i bambini e i ragazzi delle scuole si esibiranno in canti e letture preparati con entusiasmo dai docenti: canti natalizi dei bambini della scuola dell’infanzia ed della scuola primaria e brani musicali delle scuole medie… poi pandoro, panettone e cioccolata calda premieranno l’impegno dell’esibizione…e per i più in avanti con l’età i dolci saranno accompagnati dal il vin brulè.
Sabato sera alle 9 nella chiesa di Santa Felicita al centro del paese, ci sarà il concerto di musica gospel del St. Jacob’s Choir, un gruppo musicale di circa quaranta componenti che da molti anni ha rinnovato la musica sacra contaminandosi con le musiche di altri paesi ed esperienze religiose.
Il coro, con il suo un ricco repertorio che spazia dai classici spiritual ai gospel in cui si fondono generi contemporanei come blues, soul, funk che con un unico filo conduttore, non mancherà di coinvolgere il pubblico.
Un appuntamento che come afferma il Presidente della Pro Loco Enzo Martini, “organizziamo già da qualche anno come Pro Loco e Avis in collaborazione con le altre associazioni e l’amministrazione comunale, per rinsaldare i legami sociali nel nostro piccolo comune in cui gli abitanti sono sparsi nelle undici frazioni, per rinnovare un momento di comunità e tradizione in cui grandi e piccini potranno godere di musica, canti e dolci natalizi, scambiarsi gli auguri e vivere insieme la magia del Natale”.