Nella giornata di domenica 11 aprile l’assessore alla Protezione Civile dell’Unione dei Comuni e sindaco di Tresana, Matteo Mastrini, ha fatto visita all’Hub vaccinale di CarraraFiere.
Nell’occasione l’assessore ha salutato e ringraziato le associazioni che prestano servizio di assistenza alla popolazione al maxi Hub di Carrara.
Erano in turno le associazioni Alfa Victor Bagnone e Filattiera, Misericordia e Fir Cb Pontremoli.
“Dobbiamo ringraziare non solo loro, ma tutte le associazioni lunigianesi che hanno dato la propria disponibilità e che, nei prossimi giorni, si alterneranno presso l’Hub vaccinale.
La Lunigiana ha ancora una volta dimostrato il proprio spirito solidale e la generosità che contraddistingue il mondo del volontariato”.
L’Assessore ha salutato e ringraziato anche la Responsabile della Zona Distretto delle Apuane Monica Guglielmi.
Nel corso della mattinata sono stati somministrati vaccini Pfizer agli over 80 e Moderna alle persone vulnerabili.
“Occorre accelerare e vaccinare entro aprile le persone fragili. Queste sono le indicazioni del Governo e questo si dovrà fare per favorire la messa in sicurezza delle persone più vulnerabile, ma anche la ripresa e la riapertura delle attività”, ha affermato Mastrini
Sull’apertura di altri Hub vaccinali richiesti dal Consiglio comunale di Pontremoli ha spiegato: “Sono d’accordo, devono essere moltiplicati per consentire soprattutto agli anziani di spostarsi meno possibile e di averli in prossimità delle proprie residenze.
La Protezione Civile ha le risorse per supportare l’organizzazione e date una mano: noi siamo pronti”.