29 Marzo 2024, venerdì
15.7 C
Fivizzano

Arriva la nuova campagna promozionale dell’orientamento per l’I.S. Pacinotti Belmesseri

Riceviamo e pubblichiamo

Il progetto grafico vuole comunicare l’anima del nostro Istituto proprio nel momento dell’orientamento per gli alunni che in questo periodo si troveranno a dover scegliere quale strada intraprendere per il loro futuro.
Abbiamo unito tutti gli indirizzi del nostro istituto, mostrando, tramite le fotografie i diversi mestieri e i talenti racchiusi in ogni studente. Abbiamo scelto lo stile del movimento artistico pixel art, usato nei videogiochi, con lo scopo di attirare e coinvolgere maggiormente i ragazzi.

Vogliamo far emergere come le passioni possano fare la differenza nella nostra vita: in ognuno di noi risiede un talento diverso e il compito della nostra scuola è scoprirlo, migliorarlo, così che possiamo diventare un domani l’espressione di noi stessi, di ciò che ci piace fare, ma soprattutto di quello che vorremmo essere.

Nelle fotografie dell’immagine realizzata rappresentando i due trattini dell’uguale in matematica, siamo tutti vestiti di nero , ad indicare che inizialmente siamo tutti uguali; solo con il nostro percorso di studi ogni studente si diversifica e acquisice la propria autonomia.page2image25754816page2image25755008page2image25755200page2image25755392page2image25198144page2image25288192page2image23193552page2image23191888page2image23194176

Lo slogan racchiude tutti i concetti della nostra campagna pubblicitaria: il rilievo delle nostre passioni, l’importanza di vivere la nostra vita e di come una scelta può fare la differenza.

È proprio vera la frase del Dalai Lama “diventare ciò che vogliamo.”

Unendo passione, interesse e divertimento con l’impegno, ci siamo sentiti realmente parte di un percorso più grande di noi, uniti nelle nostre diversità, rappresentato con il cuore colorato; ognuno di noi è speciale, come speciale è il nostro istituto.

Tutte le sedi sono a disposizione per fissare appuntamenti e per dare agli alunni l’opportunità di conoscerci.

www.pacinottibelmesseri.edu.it

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
News feed
Notizie simili