Domenica 11 novembre, nel corso dell’assemblea convocata a Barbarasco, è stato eletto il direttivo della Sezione ANPI di Tresana. Nata di recente e già promotrice della partecipata Pastasciutta Antifascista di Luglio, al Parco Fiere, la Sezione ha eletto il seguente direttivo: Valenti Andrea, Valenti Gino, Marta Carlotti, Pinotti Maurizia, Fiori Liana, Leonardi Sergio, Matteo Ratti, Franzoni Massimo, Sammuri Giordano, Polloni Antonio, Fregosi Emanuele, quest’ultimo è stato eletto segretario di Sezione.
Oltre alle prossime ma importanti formalità, come la scelta dell’intitolazione del nuovo soggetto associativo, il collettivo riunitosi si è impegnato a svolgere almeno due iniziative entro la fine dell’anno. Una legata alla giornata del tesseramento, promossa dal Nazionale, la seconda, un pranzo per consolidare il gruppo ed invitare nuovi iscritti, con visita in un luogo significativo della Resistenza Lunigianese.
La sezione ANPI di Tresana sarà presente a breve con una pagina Facebook, ed inizierà le sue attività di collaborazione con gli Enti locali, le scuole, le associazioni, valorizzando la ricerca storica e le testimonianze del proprio territorio. Si prefigge, inoltre, di essere un aggiunto punto di riferimento per tutti coloro che credono nell’antifascismo e nei valori della Resistenza, presidio di democrazia inclusivo in questo delicato momento, dove rinnovate politiche reazionarie e razziste, stanno minacciando le conquiste e i principi della Costituzione, nata dalla Resistenza.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione